Don't Worry be happy

Una guida per superare l’ansia.

Don't Worry be happy cover

Xenia Release date:20-07-2022

Codice Isbn: 9788872738504

Target:

+7

Recensione

“In every life we have some trouble, but when you worry you make it double”, così cantava Bobby McFerrin nel 1988, ispirato dal maestro spirituale indiano Meher Baba. Da allora l’espressione Don’t Worry be happy è divenuta iconografica, un vero e proprio assioma, che oggi ritrova nuova linfa vitale sotto l’egida di Xenia Edizioni, “casa editrice che da oltre vent'anni si occupa di promuovere e diffondere i temi del benessere e della crescita personale dell'individuo in tutte le forme “.

Infatti, tra le novità kids è arrivata Poppy O’Neill con la sua guida per superare l’ansia. Rivolto ad un target 7-11 anni, Il volume, partendo da affermazioni mirate e positive, appare una vademecum per affrontare le preoccupazioni, guidando nostro figlio tra i capitoli di un’opera ricca di consigli e attività.

Così, tra l’efficacia della routine, il pensiero organizzato e la calibrazione di fatti e opinioni, ci si avvicina alla non facile consapevolezza, qui nascosta da divergenti scenari, esercizi e cura del sé.

Ad accompagnare i nostri ragazzi in questo viaggio verso una particolare forma di resilienza è Fiz, un buffo alieno che, come il Virgilio di Dante, accompagnerà i piccoli lettori attraverso una silente e buffa espressività, posta al servizio di un volume in grado di ricreare una sincrasi tra semplici esercizi e ricercate (oltreché consapevoli) tecniche della terapia cognitivo-comportamentale.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: